CONTATTACI:
Maurizio

339 7787677

ITALIA – Pescia (PT),
e-mail: info@vivaipescia.it
Mission
Mission
L'Associazione è un'aggregazione di produttori che intende rafforzare l’immagine di Pescia come centro di eccellenza nella produzione di piante.


Servizi
Servizi
Associarsi è semplice, veloce e garantisce a tutti gli associati servizi e vantaggi esclusivi.




Progetti
Progetti
Progetti in corso e futuri: formazione manageriale, identità digitale e presenza multilingue sul web, salvaguardia del patrimonio di competenze, marchi e disciplinari di produzione, marketing territoriale (di distretto) e dialogo con...

Marchini Abeti

L'azienda nasce all'inizio degli anni '50 quando Renzo ebbe l'intuizione di coltivare abeti rossi per poi venderli durante il periodo natalizio, fra i primi in Italia. Fino a quel momento, qui, in Valleriana, nella suggestiva Castelvecchio, si coltivavano vite, olivo e castagno. Quella che all'inizio sembrava una stranezza, dato che la tradizione italiana per il Natale prevedeva solamente il presepe, si è poi rivelata un successo. Oggi Alfio, il figlio di  Renzo, coltiva assieme a suo padre 15 ettari tra boschivo e coltivato: i due terzi della produzione sono rappresentati dalla Normandiana e dall'Abete rosso o comune. Qui, nelle dolci colline pesciatine, trova anche spazio la coltivazione del Fagiolo di Sorana IGP e dell'olivo, disposto nei terrazzamenti dell'azienda.
Il mercato di riferimento di Marchini Abeti è quello nazionale, interessato soprattutto ai meravigliosi abeti di Alfio che vanno dal vaso 50 cm ad altezze di 13 metri e nascono da un profondo rispetto della terra.

via Ponte di Sorana snc - loc. Castelvecchio - 51017 Pescia (PT)
Telefono/Fax 0572 400082 - Cell. +39 335 6858725 Alfio Marchini
Web: www.marchiniabeti.com
Email: marchiniabeti@gmail.com

I commenti sono chiusi